laboratori

“L’arte di vivere non consiste né nel lasciarsi portare dalla corrente con disinteresse né nell’aggrapparsi alle cose, pieni di paura. Consiste nell’essere sensibili a ogni istante considerandolo del tutto nuovo e unico; consiste nell’avere una mente aperta e pienamente ricettiva” Alan Watts

Il corso di Heart-fullnelss® sati-mindfulness si sviluppa in varie settimane seguendo un programma strutturato di hatha yoga (ginnastica per tutti) e meditazione (vipassana)

Cosa facciamo: sviluppiamo un percorso per imparare a praticare l’attenzione profonda, la consapevolezza (sati), la meditazione (vipassana) e la calma concentrata (samatha) utilizzando anche il corpo (posture, movimenti, ginnastica per tutti) per arrivare allo stesso fine, quello di poter rispondere in modo adeguato allo stress sviluppando al contempo maggior capacità resilienza.

Perché: per insegnare nuovi strumenti utili al fine di affrontare la vita di giorno in giorno e affrontare in maniera equilibrata i piccoli e numerosi stress quotidiani. Conoscere il modo in cui mente-cuore e corpo interagiscono. Prendere coscienza della propria capacità innata di trovare l’equilibrio interiore.

Come: le classi sono strutturate in momenti di meditazione guidata, discorsi di Dharma, pratica di Hatha Yoga (ginnastica per tutti) e condivisione. L’impegno prevede pratiche formali e informali da eseguire anche a casa durante la settimana.

Insegnanti: Roberta Morisi (Anusara Elements Yoga Teacher ™, meditante, i suoi insegnanti guida sono Corrado Pensa e Neva Papachristou) e Mirko Razzaboni (Anusara® Inspired Yoga Teacher™)

18 – 25 ottobre – 8 – 15 – 22 novembre 2018

 

Guarda il video di presentazione: https://HEART FULLNESS

Seguici anche su Facebook: www.facebook.com/heartfln

IMPORTANTE il corso non intende in alcun modo sostituirsi o affiancarsi alla psicoterapia

Iscriviti alla Newsletter