laboratori

“L’arte di vivere non consiste né nel lasciarsi portare dalla corrente con disinteresse né nell’aggrapparsi alle cose, pieni di paura. Consiste nell’essere sensibili a ogni istante considerandolo del tutto nuovo e unico; consiste nell’avere una mente aperta e pienamente ricettiva” Alan Watts

“Heart-fullnelss®” significa “a pieno cuore” ed è un corso che si sviluppa in varie settimane seguendo un programma strutturato di hatha yoga (ginnastica per tutti) e meditazione (vipassana)

Cosa facciamo: sviluppiamo un percorso per imparare a praticare l’attenzione profonda, la consapevolezza (sati), la meditazione (vipassana) e la calma concentrata (samatha) utilizzando anche il corpo (posture, movimenti, ginnastica per tutti) per arrivare allo stesso fine.

Perché: per insegnare nuovi strumenti utili al fine di affrontare la vita di giorno in giorno e rispondere in maniera equilibrata ai piccoli e numerosi stress quotidiani. Conoscere il modo in cui mente-cuore e corpo interagiscono. Prendere coscienza della propria capacità innata di trovare l’equilibrio interiore.

Come: le classi sono strutturate in momenti di meditazione guidata, discorsi di Dharma, pratica di Hatha Yoga (ginnastica per tutti) e condivisione. L’impegno prevede pratiche formali e informali da eseguire anche a casa durante la settimana.

Insegnanti: Roberta Morisi (Anusara Elements Yoga Teacher ™, meditante, i suoi insegnanti guida sono Corrado Pensa e Neva Papachristou) e Mirko Razzaboni (Anusara® Inspired Yoga Teacher™)

INTENSIVO DI SATI MINDFULNESS PER LE AZIENDE – IN 8 INCONTRI PRESSO CONFAPI 

http://www.confapindustriapiacenza.com

LE DATE DI OTTOBRE 2018 VERRANNO A BREVE INSERITE

Guarda il video di presentazione: https://HEART FULLNESS

Seguici anche su Facebook: www.facebook.com/heartfln

IMPORTANTE il corso non intende in alcun modo sostituirsi o affiancarsi alla psicoterapia

Iscriviti alla Newsletter