laboratori

Durante l’anno yogagea a.s.d. ospita a Piacenza maestri d’eccezione sia italiani che stranieri: ogni laboratorio è un appuntamento davvero unico e importante per approfondire la pratica.

 

boni18 novembre 2017
ore 9,30 – 12,30 / 13,30-15,30

ANDREA BONI

IL RISVEGLIO INTERIORE
La vera chiave per riconoscere le diverse fasi del risveglio interiore è di rendere la nostra evoluzione personale, una priorità. Guardare in faccia la vita e ritornare ad amarla. Nella filosofia del Tantra la vita è l’espressione dinamica, il volto femminile del Divino che si manifesta in tutte le innumerevoli forme, comprese le emozioni, i pensieri e le sensazioni che viviamo dentro e fuori di noi ogni giorno. Scoprire il movimento della “shakti” è uno dei segreti più profondi che la pratica ci può regalare, insegnandoci a onorare ogni piccolo istante come un’espressione sacra della vita. Quando quello stato nasce spontaneo anche il prana si quieta naturalmente.

In questo breve laboratorio Andrea Boni ci guiderà in una pratica di risveglio graduale utilizzando i principi di allineamento fisico e la meditazione come strumenti d’indagine interiore.

www.andreaboni.it

 

 

 

nuria-sala

11 novembre 2017
ore 15,30 – 18,30 

NURIA SALA GRAU

DANZA INDIANA E MUDRA

Dove vanno le mani lo sguardo le segue, dove va lo sguardo si dirige lo spirito, dove si posa lo spirito si manifesta uno stato d’animo, dove si intensifica lo stato d’animo nasce la gioia”. Workshop per imparare la postura del corpo e poi applicare gli insegnamenti magistrali di Nuria all’hatha yoga. Nuria Sala è docente di Bharatanatyam presso il Conservatorio di Vicenza. danzatrice e coreografa è diplomata in psicoterapia e formata come danza educatrice.

 

razzaboni

22 ottobre 2017
ore 10,00-12,30

MIRKO RAZZABONI

A TESTA IN GIU
Cosa succede alla mente quando il corpo perde gli abituali punti di riferimento? Da bambino era facile fare le capriole e guardare il mondo da una diversa prospettiva. Poi gli anni passano e portare la mente sotto il cuore diventa sempre più difficile. Mirko Razzaboni, insegnante Anusara® Yoga Inspired, con naturalezza e calma vi aiuterà a superare i limiti che la mente pone: e vi sentirete liberi di tornare bambini!

 

massimo-gheda7 ottobre – 19 novembre – 20 gennaio – 24 febbraio – 24 marzo – 5 maggio
ore 11,00 – 12,00

MASSIMO GHEDA

YOGA TERAPEUTICO
Quest’anno a yogagea asd Massimo Gheda, Anusara Elements Yoga Teacher™, propone la classe di yoga terapeutico il sabato mattina. Gli intenti specifici del seminario sono volti a sciogliere le tensioni croniche e i dolori del corpo che lo stress, le posture scorrette o i traumi possono aver generato, soprattutto nelle articolazioni e nella schiena. Si presta inoltre particolare attenzione all’osteoporosi sia allo stato evidente che preventivo grazie a posture specifiche. saranno utilizzati specifici props per detenere la muscolatura. E’ possibile seguire una sola lezione o l’intero percorso durante il 2017-18 (date qui sopra in rosso).

 

mia-studio11 novembre 2017
ore 10,30 – 12,00

DANILO MARIOLI

TRAUMA & STRESS RELEASE
Un’esperienza liberatoria,naturale ed efficace. Attraverso movimenti vibratori e spontanei il corpo può alleggerirsi da tensioni muscolari, dolori cronici, blocchi emozionali e da tutti i sintomi generati da stress e da eventi traumatici. La pratica presentata é adatta a tutti e non ha effetti collaterali. Se senti la necessità di scaricare il tuo sistema nervoso, se senti la necessità di ammorbidire la tua muscolatura, se senti la necessità di canalizzare le tue emozioni questa esperienza potrebbe fare al caso tuo.

 

razzaboni22 settembre 2017
ore 10,00 – 12,30

MIRKO RAZZABONI

YOGA IN ACRO

Attraverso posizioni di yoga eseguite a coppie Yoga in Acro dà ai praticanti la possibilità di sperimentare giocosamente il corpo nello spazio, quello spazio visto e conosciuto da sempre in modo individuale attraverso le nostre paure e insicurezze. Il praticare Yoga in Acro è una metafora dell’affidarsi con fiducia all’esistenza.

 

monic-mastroianni27 gennaio 2018
ore 10,00 – 13,00

MONIC MASTROIANNI

DURGA: DISCESE ARDITE E RISALITE
Impara a riconoscere le trappole della mente e scegli di evitarle discendendo nelle sue profondità e risalendo nella leggerezza del cuore. La storia di Durga ci parla della trasformazione dell’ego: la fiera battaglia fra Durga e i demoni è un resoconto della battaglia interiore che avviene quando intraprendiamo delle azioni che portano a un cambiamento profondo che destruttura e ristruttura le nostre esistenze. La pratica degli asana serve a “ripulire e sbloccare” le energie nel corpo in modo che la mente diventi più affilata e presente. Monic Mastroianni, insegnante di grande esperienza, ha fondato nel 2009 lo studio Yogamilan a Milano. Assieme a Nico Luce tiene il corso di formazione insegnanti “l’arte di insegnare lo yoga” presso il suo studio. www.yogamilan.it

 

giuseppeGIUSEPPE KALYAN BIANCO E ROBERTA MORISI
a breve le info

LABORATORIO DI MANTRA E SUONO
“Viaggio” consapevole tra onde e vibrazioni di suoni e mantra. Giuseppe Kalyan Bianco è percussionista e conduttore di meditazioni sonore. La meditazione e i mantra sono cantati da Roberta Morisi.

 

 

 

di-prampero3 febbraio 2018
ore 10,00 – 12,30

ALESSANDRA DI PRAMPERO

TROVA IL TUO PUNTO DI ENERGIA: IL BINDU

Nella tradizione dello Yoga viene chiamato bindu (letteralmente goccia, seme) un punto concentrato di energia. Lo Yoga ci insegna a raggiungere quel punto che ci apre la strada verso l’interno, verso il centro, la sorgente. questo perché ciascuno di noi possa ritrovare la pienezza del proprio essere e sentirsi pieno di entusiasmo ed energia. Unisciti a noi in questa lezione di Anusara®Yoga per esplorare la connessione fra il corpo fisico e il bindu attraverso asana, pranayama e una breve meditazione.  Alessandra di Prampero è insegnante certificata di Anusara®yoga e formatrice di insegnanti. Conduce corsi regolarmente presso il suo studio a Milano. www.sattvastudio.org.

 

rosa-tagliafierroROSA TAGLIAFIERRO
a breve le info

ASHTANGA YOGA

Appuntamento annuale con Rosa Tagliafierro formata in India presso la scuola di Sri Pattabhi Jois. Workshop di Ahtanga Yoga in cui verrà approfondita  la prima serie. Il workshop è consigliato a chi già pratica Ashtanga Yoga con una certa regolarità ed è aperto anche a chi segue altri stili della stessa intensità.

Iscriviti alla Newsletter