chisiamo

COSA SI FA A YOGAGEA A.S.D.

Yogagea è un’associazione sportiva dilettantistica il cui scopo è la divulgazione dello Yoga. Lo spirito associativo permea Yogagea a.s.d. che offre ai propri associati (tessera ASI) attività gratuite durante tutto l’anno (lezioni per principianti, lezioni di hatha yoga, conferenze, lezioni all’aperto nel periodo estivo, lezioni teoriche, laboratori condotti da insegnanti di scuole diverse, incontri settimanali di meditazione). Movimento, crescita ed entusiasmo caratterizzano Yogagea a.s.d. Qui la pratica è improntata sulla persona, sul lavoro fisico, sul dettaglio anatomico. A Yogagea è difficile annoiarsi: dall’hatha yoga allo yoga fluido, dallo studio sul respiro alla meditazione. I nostri insegnanti sono tutti qualificati e capaci di dare colore alle diverse lezioni grazie alle loro diverse modalità di insegnamento. Tutti condividono lo stesso fine: dare al praticante gli strumenti per conoscere sé stesso, nel corpo e nella mente. Siamo inoltre onorati di portare a Piacenza insegnanti di fama nazionale e internazionale grazie a laboratori puntuali di yoga: crediamo nello scambio e nell’apertura divulgativa!

QUANDO NASCE L’ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

Le lezioni di Yoga, condotte da Roberta Morisi attuale presidente di Yogagea a.s.d., iniziano nell’aprile 2010 presso la sede di Otpgea, con l’intento di offrire una pratica sportiva anche durante tutto l’anno, utile all’attività dei soci di Otpgea.
Durante l’intero 2011 i corsi sono supportati dall’entusiastica risposta degli allievi e proprio grazie a questo forte spirito di gruppo prende forma l’Associazione Sportiva Dilettantistica Yogagea (affiliata alla ASI n.EMI-PC0176  e registrata presso il CONI n. 277215) che nasce ufficialmente nel gennaio 2012.

 

QUALE E’ LO SCOPO DI YOGAGEA A.S.D.

L’associazione ha come scopo principale la pratica, lo studio, lo sviluppo e la divulgazione dello yoga e delle discipline affini allo yoga atte al benessere psicofisico della persona e non ha scopi di lucro. Lo yoga, come pratica sia fisica che “mentale”, è rivolto a coloro che intendano prendersi cura di corpo e spirito e la sua crescente diffusione deriva dai risultati effettivi ottenuti a partire dalla prima lezione. Riconoscere e usare correttamente il proprio corpo, riappropriarsi del proprio respiro, imparare a fermarsi e riposare la mente, sono capacità che alleniamo durante la pratica per poi poterle usare all’occorrenza anche fuori dalla sala di yoga.
Yogagea a.s.d. invita tutti i suoi iscritti, in qualità di Associati, a leggere lo statuto allegato a questa pagina e a cliccare “comunicazioni agli associati” per restare sempre aggiornati sulla vita sociale.

Scarica lo statuto Yogaea

 

verbale.assemblea1.2016

verbale.assemblea2cariche.2016

verbale-assemblea1-2017

verbale-assemblea2-2017


YOGA MORISI X DIARIO 2711 OK – Banda larga from robi morisi on Vimeo.

Iscriviti alla Newsletter